02 gennaio 2007

Torrone



La Fisica del Torrone Forte

L'ultimo dell'anno, affogato in un mare di deboscia dolciaria (sono un cuoco di biscottini, dopotutto) ho avuto un'illuminazione per la Torre, Arcano Maggiore che mi stava rompendo da giorni con l'apparente sua facilità. Non volevo esibirmi nel solito esercizio per pietre, merli, stendardi e roboanza fantasy; suggerisci il tema a cento disegnatori, e in 99 cascano nella trappola del già fatto. Io l'ho evitata. Grazie, torrone...
Più o meno lo stesso discorso per il tarocco della Forza, quasi altrettanto pericoloso, e me la son presa con la cretineria dell'illustrarla come un'entità sempre marvellianamente prodigiosa, che svelle pianeti e incula passeri. Presente Dragon Ball? Quando c'è la volontà politica, ho ragionato, si possono sollevare persino le graffette, alle quali nessuno pensa mai, poverine...

Nessun commento: